fbpx
Progetti Estero - I diritti degli altri - Otto per mille valdese
1814
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1814,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

>

I diritti
degli altri

Dall’Italia alla Bosnia Herzegovina per lo sviluppo sociale. Iscos e Mirnimost in prima linea

Mediterraneo

MOSTAR
BOSNIA HERZEGOVINA

In Bosnia Erzegovina ci sono diverse categorie di persone che, per motivi economici, culturali e politici, vengono spesso lasciate indietro dal resto della comunità. Da molti anni, però, operano sul territorio varie Onlus e associazioni che puntano a favorire l’integrazione e a far valere i diritti delle persone svantaggiate. L’Otto per mille sostiene alcuni progetti dalle italiane ISCOS Emilia-Romagna e Mirnimost, in collaborazione con partner locali.

A Mostar, si lavora per venire incontro alla comunità rom, tramite l’associazione Kos. A Zenica, il Center for women’s rights – centro di informazione e documentazione sui diritti delle donne – aiuta quelle in difficoltà a muoversi lungo percorsi giuridici, mentre l’associazione Lotos dà supporto alle famiglie con bambini affetti da disabilità mentali.

GUARDA ALTRI PROGETTI ALL’ESTERO

MAFRAQ – GIORDANIA/SIRIA

Dai margini al centro.
L’azione di Vento di Terra al confine tra Giordania e Siria per il diritto allo studio

ZENICA – BOSNIA HERZEGOVINA

Il racconto della Cura.
La prevenzione oncologica a Zenica

GAZIANTEP – TURCHIA

Parole per il domani.
Amal al Hayat, un centro nato da un incontro di sogni, idee e speranze

SREBRENICA – BOSNIA HERZEGOVINA

Ripartire dal latte.
La rinascita agricola delle montagne bosniache

Vuoi ricevere aggiornamenti su come vengono utilizzati i fondi dell’ Otto per Mille valdese?